Holly Jackson – Come uccidono le brave ragazze

Holly Jackson – Come uccidono le brave ragazze

👱🏼‍♀️🔪Pip è una studentessa che in vista del college sceglie di preparare una tesina su un caso avvenuto cinque anni prima a Lyttle Kilton.

👱🏼‍♀️🔎La bella e popolare Andy nel 2012 scompare ed il suo corpo non viene mai ritrovato.
L’assassinio viene attribuito da tutta la comunità a Sal, un giovane che frequentava la vittima e che dopo la tragedia si è ucciso inviando un sms di colpevolezza. Ma questa soluzione non ha mai convinto Pip, che si trova così ad indagare per suo conto.

🔎🕵🏻 Pip riesce a catturare l’attenzione del fratello di Sal, Ravi, che le chiede di partecipare da dietro le quinte all’indagine per avere l’occasione di scagionare finalmente suo fratello.

👱🏼‍♀️🔎Quanto si può scoprire di una persona scavando nella sua vita?
Ciò che sembra brillare come il sole può rivelarsi in realtà estremamente opaco.
Pip con la sua tenacia compie un lavoro immenso inoltre grazie agli schemi che intervallano la lettura, si ha la sensazione di investigare insieme a lei.

👱🏼‍♀️🔎È un romanzo coinvolgente, che catapulta nella realtà dei giovanissimi riuscendo comunque a mantenere alta la tensione del giallo e toccando tematiche importanti tra cui il bullismo i pregiudizi e le difficoltà di crescere in una societa’ che pullula di disonestà e prepotenze.

👱🏼‍♀️ Non potrete che restare ammaliati da Pip, ragazza con un notevole senso della giustizia, ricca di empatia, disposta a mettere tutto in discussione per far realmente luce sui fatti che hanno condannato un essere per lei innocente. Vi conquisterà.

📝✏️Ed ora amici chiedo a voi quanto sareste disposti a mettervi in gioco ed a rischiare per riparare ad un’ingiustizia?
Vi leggo con affetto 🧡

Ringrazio la @rizzolilibri per la copia 📖